Tom’s Martini, cocktail d’autore

Qui di seguito vi illustrerò come realizzare, completamente homemade, un cocktail davvero superlativo! E’ una rivisitazione del famosissimo Bloody Mary. Può essere servito come aperitivo, semplice, innovativo e dissetante.

Il nome Tom’s Martini sfrutta la forma possessiva del genitivo sassone. Infatti Tom è l’abbreviativo di tomato in inglese.

E’ realizzato da un giovane talentuoso, che in primo luogo ama il suo lavoro. Infatti personalizza sempre le sue ricette. Di conseguenza sono inedite e non convenzionali.

Il nostro professionista di fiducia è Luca Felice, giovane barman molisano con pregresse esperienze all’estero. E’ figlio d’arte, ha talento da vendere ed è molto esperto nel suo settore. Ha realizzato per noi il Tom’s Martini, un cocktail che proponiamo in abbinamento alla nostra Essenza di Pomodoro Marinda. Luca promuove questo ed altri innovativi cocktails nel suo Capone’s bar, locale molto frequentato dove pone la sua attenzione soprattutto sulla qualità dei prodotti offerti. Vi invito a riproporre questa bevanda in casa, con una realizzazione assolutamente semplice e veloce.

Ricetta Cocktail Tom’s Martini

Ingredienti per un cocktail:

Preparazione

Tecnica di preparazione: Shake and Strain

Inizialmente raffreddare una coppa Martini e successivamente decorarla con la nostra Polvere di Pomodoro Siciliano. Riempire poi lo shaker di ghiaccio. Versare tutti gli ingredienti, partendo dal più alcolico al meno alcolico e shakerare per trenta secondi. Di conseguenza, versare nella coppa Martini precedentemente raffreddata e decorata sui bordi, mediante l’ausilio di uno strainer. Guarnire con uno “cherry tomato” o, in alternativa, con un pomodoro ciliegino.

Buon divertimento e mi raccomando bevi responsabilmente!

Lascia un commento