Galline dalle uova d’oro!

Condividi

Cari followers, d’ora in avanti vi racconterò molto di più della nostra pasta e di come selezioniamo i nostri fornitori. Oggi sono stata a Toro, piccolo paesino in provincia di Campobasso.
Piccolo da contare appena 1.500 abitanti. Ho incontrato Nada, che insieme alla sua famiglia alleva appena 500 galline ovaiole. Le alleva a terra, all’aria aperta, libere. Le alimenta con cereali ed erbai coltivati in azienda, niente mangimi o conservanti. Le loro uova sono speciali, perfette per le nostre tagliatelle fresche trafilate al bronzo. Buone, genuine, naturali. Sono questi i partners che vogliamo, è questa la nostra filiera! Rigorosamente molisana.


Lina Petraglione

Non ha qualifiche per scrivere sulla pasta, a parte il fatto che dirige con successo Pasta Spighe Molisane dal 2002. Quindi è molto qualificata. Nativa dell'Italia meridionale, Lina vive a Cercemaggiore insieme a mamma Vincenza ed alle sue tre sorelle: Patrizia, Katia e Maria. Appassionata di cibo di qualità, lontano dal lavoro ama degustare vini. Lina ama prendere il sole e passeggiare nella natura a raccogliere erbe spontanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *