spedizione gratuita
Reso gratuito
Pagamenti sicuri
Made in italy
  • Home
  • Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’ACQUISTO

1.Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito (web) “www.spighemolisane.com” (d’ora innanzi, per brevità, semplicemente “Spighe Molisane”) di proprietà di Piemme Food s.r.l., Contrada San Vito 18, 86012 Cercemaggiore (CB) P.I. 01721800702.

Il Cliente, con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Piemme Food S.r.l. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti condizioni d’acquisto devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito www.spighemolisane.com prima di confermare gli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali condizioni d’acquisto e la loro integrale accettazione.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.

I prodotti acquistati su “Spighe Molisane” sono venduti direttamente da Piemme Food s.r.l., Contrada San Vito 18, 86012 Cercemaggiore (CB), P.I. 01721800702.

Per ogni ulteriore informazione l’utente può contattare la sede legale di “Spighe Molisane”, inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@spighemolisane.com.

Per ulteriori informazioni legali l’utente può altresì consultare le seguenti Sezioni: Termini e condizioni legali del sito; Diritto di Recesso; Privacy; Pagamenti; Spedizioni.

2. POLITICA COMMERCIALE

2.11 “Spighe Molisane” offre in vendita i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di soggetti definibili come “consumatori finali”, per tali intendendosi qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca su “Spighe Molisane” con finalità proprie e personali.

2.2 “Spighe Molisane” altresì offre in vendita i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.

2.3 “Spighe Molisane” si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti 2.1. e 2.2.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su “Spighe Molisane” il cliente dovrà integralmente compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a “Spighe Molisane” per via telematica seguendo le istruzioni per la compilazione contenute nel medesimo.

3.2 Nel Modulo d’ordine sono indicati il prezzo, comprensivo di imposte e tasse, dei singoli prodotti, le caratteristiche essenziali dei medesimi, le modalità di pagamento (meglio specificate nel successivo articolo 5 e dettagliate nella Sezione Pagamenti), i tempi e le modalità di consegna, i costi di spedizione (aggiuntivi rispetto ai prezzi dei prodotti), le condizioni generali di vendita, le modalità ed i termini dell’esercizio del diritto di recesso, le modalità di restituzione dei prodotti acquistati.

3.3 Il contratto si intende concluso allorché “Spighe Molisane” riceva per via telematica il Modulo d’ordine integralmente e correttamente compilato dal cliente che abbia i requisiti di cui ai precedenti articoli 2.1 e 2.2, salvo comunque quanto previsto nell’articolo 2.3.

3.4 Il cliente, con l’invio del Modulo d’ordine, accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare nei rapporti con “Spighe Molisane”, le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’invio del Modulo d’ordine presuppone la conoscenza integrale di tali Condizioni Generali di Vendita e l’accettazione delle medesime, sia nel complesso che nei singoli articoli che le compongono, nonché delle ulteriori informazioni presenti nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate. In caso di mancata accettazione l’utente è invitato ad astenersi dall’invio del Modulo d’ordine.

3.5 Prima dell’invio del Modulo d’ordine sarà richiesto al cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e di memorizzarne o stamparne una copia ad uso personale. Al medesimo sarà anche richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati che potrebbero comportare l’impossibilità per “Spighe Molisane” di evadere l’ordine. Il Modulo d’ordine verrà archiviato presso la banca dati di “Spighe Molisane” per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque per il periodo previsto dalla legge.

3.6 Con la conclusione del contratto “Spighe Molisane” si impegna a fornire il/i prodotto/i acquistato/i dal cliente.

3.7 “Spighe Molisane” si riserva di non dar corso, oltre agli ordini provenienti da soggetti non rientranti nelle categorie o che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti articoli 2.1 e 2.2, ad ordini che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità, non completi, non corretti, ovvero in caso di indisponibilità di prodotti. In tali casi “Spighe Molisane” comunicherà a mezzo e-mail che il contratto non deve intendersi concluso e l’ordine non verrà evaso specificandone i motivi. In caso di indisponibilità dei prodotti dopo la ricezione del modulo d’ordine “Spighe Molisane” provvederà ad informare il cliente tempestivamente e comunque entro giorni trenta a decorrere dalla data dell’invio del modulo d’ordine. In caso di pagamento del prezzo da parte del cliente “Spighe Molisane” provvederà al relativo rimborso secondo le modalità di cui al successivo articolo 10.

3.8 Concluso il contratto, “Spighe Molisane” comunicherà per via telematica al cliente la ricezione dell’ordine contenente un riepilogo dei dati essenziali dell’ordine medesimo (indicazione prodotto/i; prezzo/i; costi di consegna; condizioni generali di vendita; diritto di recesso; mezzi e modalità di pagamento).

3.9 La lingua per concludere il contratto oltre all’italiano è anche l’inglese. In caso di eventuale discordanza fra i testi, comunque, sarà prevalente e farà fede il testo italiano.

3.10 Il cliente può, in qualsiasi momento, verificare lo stato del proprio ordine accedendo alla Area my Spighe Molisane Sezione “I MIEI ORDINI”.

4. GARANZIE E PREZZI DEI PRODOTTI.

4.1 Su “Spighe Molisane” sono offerti in vendita prodotti di marca e di prima qualità, accuratamente lavorati dall’azienda Piemme Food s.r.l.

4.2 Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono rappresentate nelle singole schede prodotto visualizzabili nelle pagine web del presente sito. “Spighe Molisane” tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o di un suo mal funzionamento, i colori e le caratteristiche dei prodotti visualizzati sul sito siano diversi o, comunque, non identici rispetto a quelli reali.

4.3 I prezzi dei prodotti sono visualizzati unitamente a ciascun prodotto, tuttavia i medesimi possono essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto a verificare prima dell’invio del Modulo d’ordine il prezzo finale di vendita.

4.4 I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito “Spighe Molisane” rispecchiano i prezzi delle merci inclusa l’aliquota IVA corrente in Italia. Tali prezzi non sono comprensivi delle spese di spedizione della merce a destinazione.

4.5 Per quanto concerne le consegne nell’ambito della Comunità Economica Europea le tasse di importazione, le tasse doganali e le tasse locali legate alla vendita sono escluse dal prezzo pubblicato sul sito “Spighe Molisane” (c.d. DDP: Delivery Duty Paid).

5. DIRITTO DI RECESSO

9.1 Se il cliente non è soddisfatto dell’ordine potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati e riconsegnarli al corriere entro 15 (quindici) giorni decorrenti dal medesimo termine di ricevimento.

9.2 Il diritto di recesso può essere validamente esercitato (e sarà pertanto vincolante per “Spighe Molisane”) solo se:

a) la volontà di recedere sia comunicata a “Spighe Molisane” entro il termine di giorni 10 (dieci) dal ricevimento dei prodotti inviando email all’indirizzo info@spighemolisane.com richiedendo autorizzazione e numero di reso per restituzione del prodotto;

b) i prodotti siano spediti tramite corriere in porto franco entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento degli stessi;

c) i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati, indossati, lavati;

d) i prodotti non siano stati in alcun modo privati dei loro marchi, etichette, cartellini, pendagli, sigilli monouso, ove applicati e tutto quant’altro serva ad identificarli; i prodotti vengano restituiti integri, unitamente alle confezioni originali.

1.3 Qualora il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato secondo i termini e le modalità descritte al precedente capo “Spighe Molisane” rimborserà l’intero prezzo dei prodotti detraendo solo il costo di spedizione.

1.4 In caso di mancato rispetto dei termini e delle modalità indicate nel presente articolo per l’esercizio del diritto di recesso il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate; tuttavia potrà chiedere a “Spighe Molisane”, a proprie spese, la riconsegna dei prodotti nello stesso stato in cui sono stati restituiti. In caso diverso “Spighe Molisane” potrà trattenere i prodotti e le somme corrisposte dal cliente per l’acquisto dei medesimi.

10.1 Una volta ricevuto il reso e controllato che termini e modalità per il recesso di cui al precedente articolo 9 siano stati rispettati “Spighe Molisane”, invierà una e-mail di conferma al cliente con la causale “accettazione reso” e numero di reso;

10.2 Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato “Spighe Molisane” provvederà al rimborso del prezzo dei prodotti nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini;

10.3 In caso di non corrispondenza fra destinatario dei prodotti e soggetto che effettua il pagamento dei medesimi, il rimborso verrà effettuato a favore di quest’ultimo.

6.PRIVACY

11.1 “Spighe Molisane” utilizzerà i dati personali nel rispetto della legge italiana con particolare riferimento al Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30.06.2003 n. 196) che disciplina il trattamento dei dati personali – anche detenuti all’estero – effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.

11.2 L’utente può ottenere informazioni su come “Spighe Molisane” raccoglie e tratta i dati personali sul sito “www.spighemolisane.com” nella Sezione Privacy che è invitato a consultare attentamente.

11.3 L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti previsti dalla legge, con richiesta rivolta a “Spighe Molisane”.

7. LINGUA DEL CONTRATTO

12.1 La lingua del presente contratto è italiano.

8. GIURISDIZIONE E COMPETENZA

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

13.2 Per ogni eventuale controversia fra “Spighe Molisane” e i suoi utenti competente territorialmente in via esclusiva sarà il Foro di Campobasso.

 

Spedizione e Pagamenti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •