L’azienda Biosapori: alla scoperta di Casacalenda

Condividi

Da quest’anno sul nostro shop online é possibile l’acquisto di vari prodotti molisani, oltre alle nostre paste. Ognuna di queste aziende produce prodotti agroalimentari di notevole risalto culinario. Tra questi spicca l’azienda Biosapori, andiamo a conoscerla.

L’AZIENDA

Biosapori nasce nel 2002 a Casacalenda, piccolo paesino in provincia di Campobasso, nel Molise che non esiste. Nasce da un progetto del centro studi “Il Muretto” che ha esaltato il Molise ed i suoi prodotti, essendo naturali e genuini. L’azienda produce prodotti BIOLOGICI, certificati.

L’azienda trasforma frutti e ortaggi della locale produzione agricola. La provenienza del prodotto, rigorosamente fresco, é totalmente molisana. Lo stesso viene lavorato nel giro di 24 ore. La provenienza é un fattore importantissimo per definire un prodotto qualitativamente superiore. Difatti i terreni poco sfruttati della nostra regione consentono di ottenere prodotti molto naturali.

STORE

Accanto al laboratorio l’azienda ha un proprio spaccio aziendale. Qui non solo é possibile acquistare il prodotto, ma il cliente é guidato in un vero e proprio percorso degustativo, alla scoperta degli autentici sapori molisani.

CASACALENDA

Il paese é immerso nelle fertili colline del Molise. Situato a circa 650 mslm e conta circa 2000 abitanti. Un paese completamente immerso nella natura, dove spicca l’OASI LIPU, un’area protetta della regione Molise, sito di importanza comunitaria SIC in quanto rientra nel sistema di Natura 2000 dell’Unione Europea. Gestisce oltre 100 ettari di querceto, con sorgenti d’acqua e ruscelli fiabeschi, oltre ad ospitare diverse specie di animali in estinzione. Maggiori informazioni sul comune di Casacalenda disponibili qui kalena

biologico, biosapori, casacalenda, frutta biologica, ilmolisenonesiste, prodottimolisani


Lina Petraglione

Non ha qualifiche per scrivere sulla pasta, a parte il fatto che dirige con successo Pasta Spighe Molisane dal 2002. Quindi è molto qualificata. Nativa dell'Italia meridionale, Lina vive a Cercemaggiore insieme a mamma Vincenza ed alle sue tre sorelle: Patrizia, Katia e Maria. Appassionata di cibo di qualità, lontano dal lavoro ama degustare vini. Lina ama prendere il sole e passeggiare nella natura a raccogliere erbe spontanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *