Al momento stai visualizzando L’azienda Biosapori: alla scoperta di Casacalenda

L’azienda Biosapori: alla scoperta di Casacalenda

Biosapori: da quest’anno sul nostro shop online é possibile l’acquisto di vari prodotti molisani, oltre alle nostre paste. Ognuna di queste aziende produce prodotti agroalimentari di notevole risalto culinario. Tra questi spicca l’azienda Biosapori, andiamo a conoscerla.

L‘azienda

Biosapori nasce nel 2002 a Casacalenda, piccolo paesino in provincia di Campobasso, nel Molise che non esiste. Nasce da un progetto del centro studi “Il Muretto” che ha esaltato il Molise ed i suoi prodotti, essendo naturali e genuini. L’azienda produce prodotti BIOLOGICI, certificati.

Inoltre trasforma frutti e ortaggi della locale produzione agricola. La provenienza del prodotto, rigorosamente fresco, é totalmente molisana. Lo stesso viene lavorato nel giro di 24 ore. La provenienza é un fattore importantissimo per definire un prodotto qualitativamente superiore. Difatti i terreni poco sfruttati della nostra regione consentono di ottenere prodotti molto naturali.

Biosapori ed il suo store

Accanto al laboratorio l’azienda ha un proprio spaccio aziendale. Qui non solo é possibile acquistare il prodotto, ma il cliente é guidato in un vero e proprio percorso degustativo, alla scoperta degli autentici sapori molisani. E’ un vero e proprio paradiso per gli amanti dei prodotti genuini. Inoltre è talmente ricco di specialità che sarà difficile andarsene a mani vuote. Abbiamo, quindi, voluto portare gran parte dell’assortimento di Biosapori anche nel nostro store online.

Potete trovare qui tutti i prodotti: shop. In alternativa vi basterà ricordare il nome dell’azienda ed inserirlo nella barra di ricerca presente sul sito.

Casacalenda

Il paese é immerso nelle fertili colline del Molise. Situato a circa 650 mslm e conta circa 2000 abitanti. Un paese completamente immerso nella natura, dove spicca l’OASI LIPU, un’area protetta della regione Molise. E’ un sito di importanza comunitaria SIC in quanto rientra nel sistema di Natura 2000 dell’Unione Europea. Gestisce oltre 100 ettari di querceto, con sorgenti d’acqua e ruscelli fiabeschi, oltre ad ospitare diverse specie di animali in estinzione. Maggiori informazioni sul comune di Casacalenda disponibili qui kalena

Lascia un commento